Analisi e gestione delle segnalazioni

In osservanza di quanto previsto dal Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. n. 231 del 2001 e dalla normativa in essere, abbiamo adottato un sistema di gestione delle segnalazioni che ci permette di gestire le segnalazioni, anche anonime, ricevute da CIAM S.r.l. e dalle Società partecipate e/o controllate.

Il gruppo CIAM implementa pertanto il presente protocollo ad hoc per la gestione del whistleblowing e si applica a CIAM S.r.l. e alle Società partecipate e/o Controllate, che ne garantiscono la corretta e costante applicazione, nonché la massima diffusione interna ed esterna, nel rispetto delle prerogative di autonomia e indipendenza di ciascuna Società.

L’Organismo di Vigilanza periodicamente monitora le eventuali segnalazioni, provvedendo alla relativa gestione nei tempi e nei modi stabiliti in questo documento.

È garantita la massima riservatezza sui soggetti e sui fatti segnalati, nonché sull’identità dei segnalanti, affinché chi effettua la segnalazione non sia soggetto ad alcuna forma di ritorsione.

Le segnalazioni possono essere inviate attraverso una apposita Piattaforma – idonea a garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante – disponibile al seguente link.

Tale canale è considerato preferenziale e idoneo a garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante.

Si ricorda che, in alternativa, è possibile inviare la segnalazione anche attraverso posta ordinaria al seguente indirizzo:

  • C.I.A.M. S.R.L., Via Piemonte 4, 63100 Ascoli Piceno (AP)